Nausea e diarrea

Salve dottori vi scrivo perche sono molto preoccupato ho 23 anni e da domenica sto accusando attacchi di nausea che mi bloccano i pasti e perdita di appetito da lunedì ho iniziato ad avere qualche episodio di diarrea e giovedì ho avuto tutto il giorno attacchi di diarrea acquosa da ieri la diarrea e ritornata ad essere normale cioe non acquosa però mi sto preoccupando perchè persiste anche questa nausea il farmacia mi hanno dato codex 5 mld e ho iniziato a prenderla ieri mattina 2 bustine al di sono terrorizzato chissà si tratti di qualche tumore sopratutto leggendo su internet dato che la diarrea e la nausea continuano da quasi una settimana anche se oggi non sono in grosse quantità io sono una persona ansiosa ma dubito centri ansia mi tormenta il fatto chissa si potrebbe trattare di qualcosa di brutto grazie in anticipo per la disponibilità che offrite e vi auguro un buon fine settimana.
Ps alla nausea si associano continue eruttazioni.
[#1]
Dr. Francesco Carrino Chirurgo generale, Colonproctologo 4 1
Credo di poterti assolutamente tranquillizzare sulla patologia di cui sei affetto.
Tutti i sintomi che mi hai raccontato lasciano presumere che si tratta di una gastroenterite che puo essere stata causata da una infezione batterica o virale e pertanto andrebbero eseguiti solo degli esami completi delle feci( coprocoltura allargata con batteriologico e parassitologico delle feci e ricerca di eventuali enterovirus).
La terapia che stai seguendo va bene in attesa della risposta degli esami che ti ho consigliato.Cerca di bere acqua per riequilibrare le perdite che stai avendo con la diarrea e segui una dieta leggera e non preoccuparti, la diarrea è un'azione di difesa del nostro organismo.
Saluti

Dr. Francesco Carrino