Disgunzione sessuale con antidepressivi

Gentili dottori
Per Doc molto inteso sono in cura con fluoxetina 20mg, Anafranil 10mg e En 5 gocce la mattina, 5 il pomeriggio e 20 la sera.
Seguo questa terapia da oltre un mese. Dopo anni di terapie utilizzate e tanti effetti collaterali che mi portavano devo dire che con questa terapia sto benissimo.
L’unico problema è che non riesco più ad avere un erezione. Ho 22 anni e la cosa mi spaventa un po’.
Non vorrei cambiare terapia anche perché ne ho provato decine di altri farmaci e non mi facevano nulla oltre a darmi altri effetti collaterali.
Cosa mi consigliate di fare vista questa impossibilità ad avere un erezione?
Dite che è una scelta possibile e corretta introdurre in un ragazzo di 22 anni un farmaco come levitra o altro?
Sono sicuri questi farmaci durante l’uso di antidepressivi?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
La fluoxetina e la clorimipramina sono associate a disturbi dell ' erezione e della eiaculazione. Lei prende dosaggi modesti, ai solitamente ci si abitua. Valuterei quindi le componenti psicologiche di questo deficit di erezione. È molto raro che si usino farmaci come il levitra in pazienti giovani in terapia con antidepressivi.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Quindi dottore lei dice che mi abituerò e si toglierà l’effetto indesiderato sulla sfera sessuale?
Se così non dovesse essere?
Grazie