Onde t negative v5 v6

Buonasera chiedi consulto riguardo al mio compagno .
25 anni pesa 80kg e gioca a calcio .
Dal esito della visita sportiva viene riportato “ onda T negativa v5 v6” si consiglia ecg visita cardiologica . Cosa può essere ?
C
Aspetto cordialmente una risposta in attesa , buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Puo' essere dovuto a molte cose, specie se prima non c'eranoe poi sono comparse,.
deve eseguire ECO colordoppler cardiaco e prova da sforzo.
Ma sicuramente glielo avranno gia' consigliato.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mai fatto esami di quel genere .
In attesa di lunedì volevo sapere una sua opinione per quanto riguarda quelle onde negative t v5 v6. Ha già eseguito la prova da sforzo durante la visita e subito dopo ha fatto L ecg
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi ma ha avuto la negativizzazione delle T dopo sforzo?
Che prova da sforzo era? Ciclo ergometro o tappeto rotante ?
[#4]
dopo
Utente
Era sulla cyclet , e poi gli ha fatto quell esame . Quindi non so se sia stato per lo “ sforzo/fatica “ o ha già questo problema da tempo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
In ogni caso il cardiologo che ha eseguito il test deve avergli consegnato il referto della prova: può fare così ed incolla della risposta ?