Dubbio ciproxin

salve, dopo spermiogramma imbarazzantissimo seguito da coltura, positiva da e.coli; antibiogramma da il ciproxin come miglior farmaco sensibile (0.25).
il dubbio è: ho letto che Tra i ceppi resistenti si sono identificati Stafillococchi, E.Coli e Klebsiella; perchè quindi l'abg lo da sensibile?

il mio spermiogramma
volume 2
viscosità normale
ph 8.4
n spermatozoi eiaculato <15 milioni
n spermatoi/ml <5 milioni
motilità totale 30%
motilità progressiva 15%
morfologia forme normali 25%
leucociti 0.3 milioni
zone di agglutinazione assenti

il referto è privo di diagnosi, vorrei sapere in base a tali valori come si può classificare la mia situazione?
le alterazioni di motilità e n spermatozoi è dovuto all'infiammazione/infezione e.coli?
Potenziale di fertilità?
l'urologo visionando tale esame è parso tranquillo convinto che le alterazioni siano dovute dall'infezione ed i valori rientreranno al cedere dell'infiammazione.
quanto a me: ad oggi accuso dolore anale anche forte, dolore punta pene a volte, getto eiaculatorio senza spinta a volte; 4 mesi fa epididimite sx da e.coli e un mese fa cistite.
colordoppler testicolare: varicocele 1grado sx, idrocele sx 10 cc, didimi ed epididimi normali per dimensioni e morfologia (sx 15.2 ml-dx 14 ml)
ho quindi "gli ordini" di fare ciproxin per 3 sett + cp di permixon 320 uno al gg per 2 mesi; tra 3 mesi altro spermiogramma.
sperando che migliori, se adesso facessi sesso con la mia donna venendole dentro quante probabilità ci sono che resti incinta?

GRAZIE
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la presenza di spermatozoi, aldilà della morfologia,motilità e numero, permette una potenziale fertilità, anche se, dalla interpretazione dei dati trasmessi,non molto chiari, il suo potenziale di fertilità é ridotto.Curi lo stato infiammatorio e,successivamente,continui a seguire i consigli dello specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
dottore la mia fidanzata dice che non ha il ciclo da 2 settimane, quindi:
con questo spermiogramma posso averla messa incinta?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...certamente.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
quanto al ciproxin pu dirmi qualcosa?
l'antibiogramma lo da sensibile 0.25, in rete leggo l'e. coli è resistente a ciprofloxacina