Io già soffro di ansia e alla minima cosa mi spavento

Salve. Poco fa ho avuto una cosa strana. Ero distesa e ho sentito un'extrasistolo e mi sono alzata di botto e.ho cominciato.a.sentirmi.stordita.e.mi girava la testa...mi metto in piedi e continua a girarmi e mi sentivo strana e mi sono fatta prendere dal panico. Poi mi sono seduta e mi sono riuscita a calmare perché dallo spavento mi si è alztaa anche la pressione. Io già soffro di ansia e alla minima cosa mi spavento. Questa.sensazione che ho avuto è legata al fatto che mi sono alzata di botto o c entra.l extrasistolo? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente, lei ha dei roblemi di ansia che vanno affrontati con uno specialista che certo non e' il cardiologo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi questa cosa che ho Avuto alzandomi di scatto è legata all ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Direi proprio di si
La saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua velocissima risposta.
Io nel 2014 ho fatto ancue eletteocardiogramma ed ecocardiogramma ed erano ok. Da un po mi capita di sentire tipo qualcosa in gola come battitit e ho la sensazione di dover espellere aria. Mi hanno detto che a parte l ansia può essere un principio di ernia iatale e reflusso. Quindi il cuore non c entra? Perche sembra il cuore e sento anche estasiatoli a volte
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No il cuore non ne ha colpa
La saluto

Cecchini