Ommunal

Salve, devo iniziare la cura con ommunal bustine a mia figlia di 5 anni. Vorrei capire alcune cose riportate sul bugiardino:
1. Tra gli effetti collaterali si parla di febbre alta, e che il medico dovrà poi spiegarmi, se dovesse capitare, il motivo. Mi devo preoccupare? Dopo quante assunzioni può presentarsi la febbre o altro sintomo?
2. Dice di assimerlo a digiuno mescolato con succo di frutta o altro: dopo quanto tempo potrà fare colazione?
3. Sempre sul bugiardino, c’è scritto di attendere almeno 4 settimane prima di fare eventuali vaccini. Mia figlia deve fare i richiami dei vaccini poiché sta per compiere 5 anni, è opportuno attendere magari due mesi dalla fine della cura con ommunal prima di fare i vaccini?
Perdonami se sono forse domande sciocche, ma essendo io allergica ad alcuni farmaci, ho il terrore degli effetti collaterali... grazie per l’attenzione e la gentile risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La comprendo benissimo. Si, l'immunostimolante deve essere assunto a digiuno, almeno 15 minuti prima della colazione. Generalmente, non si ha alcuna reazione, se non un po' di febbricola, ma è raro. Prima di sottoporre la bimba a vaccinazione, aspetterei una ventina di giorni prima di farla.
Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Brunori e della comprensione e della gentile ed esaustiva risposta! Non immagina quanto mi abbia tranquillizzata! Grazie infinite!
Le auguro tante belle cose.
Cordiali saluti.