Bambino che rigurgita il pasto

ha quasi 2 anni e mentre sta mangiando vomita epoi nn mangia piu'. ha fatto ogni tipo di visita e i medici dicono che nn ha niente pero perde peso ma lui è contento ma nn mi chiede mai cibo. cosa puo' essere ? grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
a due anni c'è comunque una fase critica, così come a 4 e 7. Escluse tutte le condizioni relative a dolori alla gola, orecchio, problemi gastro intestinali, intolleranze comprese.. non possiamo far altro che avere pazienza, può darsi che abbia capito che ciò sta molto a cuore a voi e vi fa qualche dispetto, una ripicca insomma. Non date troppa importanza alla cosa e fate finta di niente. Preparate il suo patto normalmente senza insistere troppo; mettetegli a disposizione succhi di frutta, yogurt, spuntini golosi, torte rustiche e lasciate che sia lui a prenderle.

Il calo di peso va valutato dal pediatra. Entro certi limiti nelle età critiche è normale evento transitorio che non dovrebbe preoccupare.

Cordiali saluti
Dr.ssa Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie epr la risposta ora gli abbiamo fatto un altra serie di analasi speriamo che sia solo un fattore di comportamento nei nostri confronti perchè quando non mangia lui si dierte a vederci star male. grazie
[#3]
Dr. Roberto Pulcri Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 11 1
dopo aver escluso qualsisi fattore di natura organica, mi associo ai suggerimenti della collega, ma in più suggerirei una consulenza di un medico omeopata perchè nelle situazioni di probabile natura comportamentale l'omeopatia può essere di valido aiuto.

Cordiali saluti
Roberto Pulcri

roberto pulcri