Pallina sotto la pelle a sinistra dell’asta del pene

Gentilissimi dottori di Medicitalia,
ho una pallina sotto la pelle a sinistra dell’asta del pene. Non provoca dolore ma la zona è molto gonfia. Durante l’erezione il pene pare deformato a sinistra ma senza essere curvo a destra.
La pallina sotto la pelle potrebbe essere una formazione anomala di tessuto fibroso-cicatriziale oppure senza la curvatura del pene posso escludere l’Induratio penis plastica?
Cosa potrebbe essere? È consigliata una visita?
Grazie per il servizio che offrite e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore una induratio a 20 anni è rarissima, più frequenti fibromini e cistarelle. Si faccia vedere che male non fa
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cavallini.
Ho lasciato il pene a riposo 2 giorni e il gonfiore è molto diminuito. Adesso il pene in erezione non sembra più deformato, è solo leggermente gonfio dove c’è la pallina.
Non ho nessun dolore o curvatura.
Dato che il gonfiore è molto migliorato ed è esclusa un Induratio penis plastica per risparmiare soldi posso evitare di farmi visitare da un andrologo o è meglio che mi faccia comunque controllare la pallina sotto la pelle?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
C è il sistema sanitario bazionale
[#4]
dopo
Utente
Induratio penis plastica diagnosticata a 21 anni.
Non ho curvatura del pene o problemi di erezione. Ho solo fastidio quando tocco la zona dove c’è la formazione di tessuto fibroso-cicatriziale.
Qual’è la prognosi?
Il pene è destinato a curvarsi o accorciarsi?
Avrò sicuramente problemi di erezione?
So che il fastidio con il tempo passa quindi c’è la possibilità che l’induratio penis plastica diventi asintomatica?