Prostata

Buongiorno. Ho 56 anni,sono padre di due figli, da qualche settimana ho bruciori durante la minzione, (lievi), minzione comunque normale, abbondante. Mi sono accorto nelle due ultime eiaculazioni che lo sperma è giallognolo. Dalle analisi sangue e urine risultata tutto ok, ma il PSA Antigene Prostatico Specifico Chemiluminescenza è 3,39 ng/m quando nelle due precedenti analisi di otto mesi e un'anno e mezzo fa è sempre stato intorno a 0,37- 0,39. Cosa porrebbe essere, e cosa mi consigliate di fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La prima ipotesi è che vi sia in corso una modesta infiammazione della prostata in grado di elevare un poco i livelli del PSA e modificare l'aspetto del liquido seminale. La diagnosi deve comunque essere meglio precisata da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte dottore. Ma ci sono analisi specifiche da fare ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Saranno eventualmente prescritte in modo mirato dal nostro Collega che la visiterà.