Ansia e attacchi di panico

Buongiorno soffro di attacchi di panico e depersonalizzazione e derealizzazione mi capita molto spesso di non sentirmi me stesso e mi capica anche di non sentirmi le mani e la bocca è un sintomo collegato all'ansia o no? Sono molto ipocondriaco ho paura di avere una malattia grave come la sla. Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Caro ragazzo,
da un consulto precedente risulti minorenne per cui non possiamo entrare in merito alla tua domanda, essendo questo servizio riservato ai maggiorenni.
Dato però che hai detto in precedenza di essere seguito da una nostra collega è opportuno che ti rivolga a lei ponendoi medesimi quesiti.

Ti posso però segnalare questi articoli di approfondimento
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html
https://www.medicitalia.it/salute/psicologia/27-ansia.html

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta