Gonfiore dolorante cavità anale

Salve, ieri mattina dopo una defecazione difficile, forse causata dal fatto che la sera prima avessi bevuto alcolici, ho subito iniziato a provare un dolore abbastanza costante e fastidioso. Durante la giornata poi è divenuto sempre più dolorosi e tastando ho notato un rigonfiamento abbastanza consistente di una delle labbra anali. Questa situazione mi è già capitata un altra volta 2 anni fa circa e si era sistemata in qualche giorno. Volevo sapere quale fosse il motivo e se ci fosse un qualcosa da prendere per ridurre il rigonfiamento e il dolore come una pomata o qualche medicinale. Attualmente il dolore su una scala si 10 è un 7/8 mi è difficile fare qualsiasi cosa dal sedermi all'alzarmi o comminare. Grazie per qualsiasi informazione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe essere un gavocciolo emorroidario prolassato trombizzato. Va visitato, anche in un pronto soccorso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, appena riesco vado a farmi vedere.
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei ho bisogno di un intervento? Per le poche informazioni che le ho dato nelle descrizione ovviamente è difficile magari capire l'entità del problema.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Dipende dal quadro clinico e dall'evoluzione