Consulto esito spermiogramma

Buonasera,
gradirei ricevere un vostro parere sull'esito dello spermiogramma eseguito:

Volume 3.0
Ph 7.7
Aspetto avorio-opalino
Fluidificazione completa
Viscosità aumentata+++

Concentrazione/ml 44x10 alla sesta
Concentrazione/eiaculato 132x 10 alla sesta

Mobilità totale (pr+np) 43%
Mobilità progressiva veloce 3%

Forme tipiche 60%
Forme atipiche 40%
anomalie della testa 26
Anomalie del collo 6
Anomalie della coda 8

Leucociti/ml 0,1 x 10 alla sesta
Emazie rare
Elementi linea spermatogenetica alcuni
Zone di spermioagglutinazione assenti
Cellule epiteliali assenti
Test di vitalità (eosina) 81%

Vorrei sapere come valutate nel complesso lo spermiogramma in termini di fertilità considerando la bassissima mobilità progressiva veloce (eventuali cause e cure).
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza una visita andrologica diretta,lo spermiogramma perde molto della sua predittività circa il potenziale di fertilità del maschio.Consulti un esperto andrologo e ne segua i consigli.Altro,da questa postazione telematica, senza poter visitare,non é possibile ipotizzare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it