Serenoa repens

Buongiorno a tutti dottori,

sono un uomo di 35 anni, normopeso, con qualche problema alla colonna vertebrale (ernia tra L5 ed S1), poliposi nasale recidivante con anosmia totale, asma e ho una prostatite abatterica (test di meares, 5 spermiocolture ed urinocolture negative) che va e che viene da circa un anno.

Non bevo caffè nè cibi piccanti da un anno, non fumo da 6 anni e sto assumendo 2 cp al dì da circa due mesi di Serenoa Repens erboristica oltre ad aloe vera al berry di una marca americana molto conosciuta che non credo di poter indicare e direi che sto nettamente meglio.

La mia domanda è però la seguente. Posso assumere la Serenoa Repens vita natural durante o consigliate cicli specifici (che so io 2 mesi di assunzione, 1 mese di pausa, 2 mesi di assunzione etc.etc)??

Grazie per la vostra attenzione,

cordiali saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

la Serenoa Repens può essere assunta con diverse modalità, in continuo oppure a cicli, ma queste indicazioni terapeutiche devono sempre partire da una valutazione clinica diretta del suo reale problema e quindi possono essere indicate solo dal suo andrologo od urologo di riferimento; impossibile, da questa postazione, darle una indicazione terapeutica così specifica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Beretta,

grazie prima di tutto per la sua risposta.

La mia era una domanda più per capire se ci possano essere effetti indesiderati o collaterali a seguito dell'utilizzo continuo della stessa che visto e considerato che mi fa stare molto meglio tenderei ad assumere nei giusti dosaggi senza sosta oppure a cicli periodici,

resto in attesa,

cordialmente
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

se non ci sono problemi di ordine generale ed il suo urologo le dà l'indicazione per seguire in modo continuo una terapia con Serenoa, bene seguirla.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille,

buon lavoro e buona serata