Salto del battito, fitte e fiato corto

Buongiorno,

Ho 33 anni, peso 68-70 kg e un paio di settimane fa ho sentito per la prima volta come se il mio cuore saltasse un battito. Ho avvisato questo in più occasioni e fino a due volte al giorno per circa una settimana. Poi più nulla. In compenso ho avvertito quasi contemporaneamente Delle fitte al centro del petto che si irradiavano nella parte sinistra del torace. Poi scomparse. Ad una settimana di distanza, ho un peso tra la fine della gola e il petto. Però varia a seconda del giorno e del momento della giornata. È come se non riuscissi a respirare a fondo. Come se ci fosse qualcosa a comprimere. Io l'ho attribuito al forte stress lavorativo dell'ultimo mese. Ogni tanto ho tachicardia. Cerco di stare tranquilla e fare yoga aiutandomi con qualche goccia di Xanax ma non vedo molti miglioramenti. Mia mamma soffre di aritmia ma solamente dalla mezza età.
La ringrazio per qualsiasi consiglio perché sono un po' preoccupata.
Cordialmente
AF
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le fitte come lei dice certamente non sono sintomi cardiologici
Lei probabilmente avuto qualche banale extrasistole come noi tutti esseri viventi

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso