Calcprotectina alta

Salve dottori avrei una domanda lo stress e il colon irritabile possono portare il valore di calcprotectina nelle feci ad 800? Grazie ringrazio in anticipo per una qualsiasi risposta soffro da 4 anni di diarrea e acidita di stomaco e non so cosa sia ho gia fatto uma gastroscopia e avevo una leggera infiammazione a livello del cardias ed esofago..ma nulla di grave disse il gastroenterologo...ho preso un mese di omeoprazolo e senpre la diarrea che persiste e feci molli poco formate! Ora tra 2 mesi faro la colonscopia di nuovo raccomandatami dal mio dottore di Famiglia per i valori di calcprotectina fecale altissima.ho paura che possa essere un cancro..penso solo a questö! Non riesco a tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, quel valore alto nelle feci rappresenta un fatto infiammatorio...
quindi senza troppa ansia esegua la colonscopia e poi ci aggiorniamo.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore la ringrazio! Iniziò tutto 4 anni fa, ma all"epoca i valori della calcprotctina erano sempre di 34 mg/kg tutte e 3 le volte che feci gli esami...specifico che stavo peggio di ora,andavo al bagno anche 6 volte al giorno ! Non mi sento male cioe di corpo i debole, non ho mai febbre...solo le coliche tipo ieri che dopo aver evaquato spariscono..spero non sia un tumore
Cordiali saluti