Raffreddore

Salve, molto spesso sono raffreddato. Ho eseguito degli esami allergici risultati negativi, ho fatto una visita otorinolaringoiatra dicendomi che era una rinite vasomotoria propriamente chiamato Naso ribelle e che non c'era soluzione , mi spiegava tagliando il nervo non si sono ottenuti miglioramenti, quindi la cura e stata lavaggi nasali con acqua fisiologica. Il problema che questa condizione mi rende nervoso e ansioso. Tengo a precisare che anni a dietro ho avuto dei problemi di ansia curandomi ho notato che anche il raffreddore o meglio il cola naso era diminuito o molto spesso spariva per diversi mesi. Vorrei capire se realmente non ci sarebbe una cura o che tipo di esami dovrei fare.aggiungo FI aver fatto dei raggi senza presenza di sinusite.Al momento oltre il raffreddore mi sento come se la testa sia infiammata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel suo caso, potrebbe essere utile un esame citologico del secreto nasale per capire la natura di questa rinite. Se il tutto dovesse risultare negativo, allora si potrebbe tentare una cura con immunostimolanti e lisati batterici per evitare le riacutizzazioni della patologia, specie nella stagione invernale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori