Cute "scottata" a seguito di radioterapia

Buongiorno, sono una ragazza di 24 e tra una settimana si concluderà il ciclo di radioterapia cui sono stata sottoposta.
Il problema è che la zona irradiata, ovvero metà del viso, orecchio e parte del collo è come bruciata, di colore rosso intenso e con macchie brune.
Sto già applicando una crema consigliatami in ospedale (Ultralan, crema idrofoba 2 volte al dì)) ma vorrei sapere se posso, una volta concluso il ciclo, usare qualche altro prodotto che favorisca il rinnovamento della pelle.
Ringrazio in anticipo
I saluti più cordiali
Silvia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Senza dubbio, ma faccia prontamente valutare al dermatologo - anche una seconda volta se già fatto - questa sua situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente concordo che deve essere portata sempre alla attenzione del dermatologo una radiodermite acuta.
Per semplicità pensi ad una classificazione delle radiodermiti come le ustioni :1°,2°,3° grado.
Nel primo vi è come manifestazione cardine l'eritema, a volte pruriginoso, che scampare in una decina di giorni con desquamazione ed, a volte, pigmentazioni.penso che sia il suo caso.
Di solito come terapia si danno paste all'acqua e qualcuno usa anche cortisonici leggeri per poco.
Però va seguita bene per il rischio che vi possano essere poi altre condizioni patologiche nel tempo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi della pronta risposta.
Provvederò subito a contattare un dermatologo, in modo da poter intervenire con prodotti adeguati.

Silvia