Sogno zio defunto

Cari dottori vorrei raccontarvi questo sogno.quasi 2 mesi fa ho perso uno zio di cancro che per me era come un padre.e stanotte mi sono sognato che mi abbraccia e mi tira verso una zona della mia casa.siccome mia mamma dice sempre che i morti in sogno non si abbracciano sono un po' preoccupato .perche questo sogno?e andato in sogno pure a mia sorella ma non si è fatto abbracciare
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

Talvolta l'interpretazione dei sogni richiesta al nostro servizio dà l’impressione di porsi sullo stesso piano delle “Lettere al direttore” da rotocalco, con richieste del tipo: “Ho sognato questo, che significa? Mi devo preoccupare?”

Ma c'è una differenza sostanziale tra la psicologia e la cartomanzia:
riguardo alle richieste d’interpretazione di sogni, la psicologia (e le "Linee Guida" di Medicitalia) non ritiene opportuno interpretare i sogni riportati dagli utenti on line
in quanto ciò è possibile solo all’interno di un contesto nel quale è presente una conoscenza approfondita e "di persona" del sognatore, come ad esempio un trattamento psicoanalitico o psicoterapeutico.

Per approfondire:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/169-l-interpretazione-dei-sogni.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/