Impossibilità di evaginazione post-intervento al frenulo

Come da titolo, non riesco più a "scappellare" il glande nemmeno a membro flaccido, cosa che invece prima dell'intervento e qualche giorno dopo di esso era possibile. Da quanto ho potuto vedere mi è stato completamente rimosso il frenulo, dal momento che non vedo più nessun filetto di pelle dove vi sono i punti.
Sono stato operato il 20 settembre e ad oggi nessun punto è caduto, sotto tutti ancora ben ancorati ad almeno un pezzettino di pelle e non ho mai provato a fare nulla per conto mio per rimuoverli. Mi preoccupa questa impossibilità a "scappellare" però, ho visto il medico che mi ha operato e secondo lui è dovuto ad un'irritazione, onde per cui devo continuare a mettere il mercurocromo localmente. Sinceramente però non vedo irritazioni. Lui ha visto le labbra del glande "gonfie" (credo), dal momento che aprendo pochissimo dice di aver visto delle bollicine che tuttavia io, a giorni di distanza dall'incontro, continuo a non vedere. Come capisco se è irritato o no? E soprattutto dove?
In questi giorni non ho mai avuto problemi post intervento, né dolori né bruciori che mi facessero pensare ad un'irritazione o peggio infezione.
Anche durante le erezioni spontanee non ho avvertito nessuno particolare dolore. Solo un leggero prurito ogni tanto nell'ultimo periodo, che però l'urologo mi ha rassicurato non essere nulla.
Comincio a preoccuparmi che ci sia qualcosa che non vada perché questa situazione si è presentata da quasi una settimana e non capisco perché prima potevo aprire e ora no. Non mi sembra che a prima vista ci sia molta differenza. Sembra come se il glande fosse in questi giorni diventato più grande e quindi impedisse al prepuzio di scendere, ma non mi sembra per nulla gonfio. La parte del prepuzio nei pressi del frenulo invece mi sembra un po' "provata", come se si fosse rigonfiata allo stato in cui era post-intervento. Perché? Sabato prossimo il medico conta di potermi togliere i punti perché finiscono il loro ruolo (per lui dovrebbero cadere già, ma io li vedo fin troppo ben ancorati). Come capisco se c'è un'irritazione? Non ho nessun fastidio eppure può esserci?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,
solo con una visita e una valutazione diretta del suo pene e prepuzio si può esprimere un giudizio concreto
dopo un intervento sul frenulo potrebbe determinarsi uno stato di edema locale. abbia fiducia nel suo operatore
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta repentina. Avrei un'ultima domanda, allo stato attuale è impossibile aprire il prepuzio, si apre poco, pochissimo, e la pelle della zona del fermi lì è più "ingombrante".
Faccio fatica a vedere il primo punto addirittura. Come me li rimuove se nemmeno si puó veder il posto? Ho letto che potrebbe essere la cicatrice che ha dato vita ad una fibrosi, cosa accadrebbe se fosse questo il caso?