Cisti sacro-coccigea

Buongoorno. Ho eseguito una visita chirurgica dove hanno programmato la rimozione della cisti con la fistula in zona coccigea. Dovrei eseguito il tutto l'8 gennaio presso l'ospedale Santa Marta di Acireale.
In base a quanto emerso probabile il chirurgo eseguire la tecnica aperta. Ancora non ho avuto modo di parlare con il medico che mi opera ma volevo sapere come sarà il post operatorio e quali accorgimenti dovrei prendere e se posso dormire in posizione supina.
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
la tecnica aperta è estremamente invasiva e comporta una guarigione lenta, visto che la ferita deve chiudersi per seconda intenzione, e numerose e frequenti medicazioni.
In considerazione della tecnica, la posizione seduta e supina sono molto difficili da assumere o mantenere nel decorso post-operatorio.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/