Atrioventricolare

Salve gentile staff di medicitalia, ritengo la pagina molto preparata quindi chiedo spesso qui su alcuni sintomi o patologie, da ignorante in materia esiste una patologia per cui i ventricoli battono più rallentati degli atri? Ad esempio se la frequenza atriale è 140 quella ventricolare 70 ecc.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Puo' accadere in un Flutter atriale o una tachicardia atriale con blocco 2:1, anche se non capisco perche' faccia questa domanda.
Ci fa i quiz?

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No dico una condizione persistente Comunque era per informazione nessun quiz so che siete il massimo!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Anche il flutter puo' essere persistente....
Sono in ogni caso situazioni patologiche

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Capisco, dottore io ho fatto appena l’elettrocardiogramma da sforzo con carichi progressivi fino a 200w e risultato completamente negativo, tuttavia se faccio degli sforzo come uno scambio prolungato a tennis o delle scale, il cuore diventa molto lento e sembra uscii dal petto e devo fermarmi, se continuo avverto aemsazion di svenire fino a quando non mi fa una forte extrasistole che mi da come una scarica, a me non sembra normale cosa potrei fare oltre a holter, ecocardiogramma e elettro da sforzo per capire?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Basta che lei esegua un holter simulando le sensazioni che lei avverte, come vede L ecg sotto sforzo è negativo e pertanto si deve tranquillizzare
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Il reveal impiantato ha la stessa funzione?