Prelievo venoso

Buongiorno,vorrei porvi due domande:la settimana scorsa ho fatto un prelievo venoso per le seguenti analisi,colest.tot,hdl ,ldl,trigliceridi,glucosio,cpk, gamma gt ast, alt,tutti i valori sono nella norma.La notte prima del prima del prelievo ho mangiato,due uova ,una fetta di tacchino del pane e un frutto.Il mattino sono andato a digiuno.E'possibile che questo tipo di alimentazione abbia alterato alcuni parametri?Fino a tre mesi fa prendevo 10 mg di totalip i valori erano i seguenti colst.tot 148,hdl47, ldl84, trigliceridi 84.Il totalip è stato sotituito con 5 mg di crestor(ho sempre saputo che rosuvastatina è piu efficace del totalip)eppure ci sono stati aumenti che ora riporto colest.tot169,hdl 49,triglic.105 ldl 97.Sicuro di una vs risposta vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il pasto abbondante la sera prima del prelievo puo' influenzare solo la trigliceridemia ed eventualmente la glicemia, ma non gli altri parametri

Cortdialita'

cecchhini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso