Puntini rossi sul glande post rapporto sessuale

Buon giorno ,
Vi scrivo per chiedere un vostro gentile parere su un problema che sto vivendo e nonostante abbia letto storie simili non sono riuscito a trovare una risposta al mio caso per cui vi chiederei un consulto.
Da quando ho un rapporto sessuale, con la mia ragazza più intenso/frequente, dovuto al fatto che da qualche mese convivo con lei, mi si presentano dei punti rossi sul glande che mi causano del prurito. Inoltre circa 20 giorni fa oltre a tali punti avvertivo una secchezza del glande e del prepuzio con quest’ultimo che tende a subire dei piccoli taglietti molto fastidiosi che impediscono di “scappellare il glande”. In questa situazione abbiamo atteso con ansia all’incirca una settimana senza nessun farmaco e senza avere rapporti sessuali e dopo 5/6 giorni è passato tutto. Convito che il problema fosse causato da un intenso sfregamento ho comprato in farmacia una liquido per idratare le zone intime e garantire una rapporto più fluido. Tale soluzione penso abbia funzionato nel senso che abbiamo fatto sesso una volta al giorno x 4 giorni, 3 dei quali con crema mentre l’ultimo no. Dopo qualche giorno dall’ultimo rapporto sono ricompari questi punti rossi con il solito prurito, ma adesso senza nessun “taglietto” sul glande. Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, Lei si sta comportando al contrario di come dovrebbe:

la prima cosa da raggiungere è una diagnosi corretta, la quale mi pare che ancora sia vacante: sospendo ogni terapia fai da te, soprattutto quelle vendute dal farmacista, il quale non dovrebbe sostituirsi al medico e prenoti subito una visita dermatologica venereologica al fine di chiarire con esattezza il suo problema.

Le ipotesi sono diverse e comprendono anche altre dermatosi oltre la balanopostite effettiva di natura da determinare.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
ma ha senso fare una visita ne periodo in cui non compare nessun arrossamento? Tipo da un paio di giorni tutto è tornato alla normalità almeno visivamente. Dovrei fare la visita quando si manifesta il problema?
Grazie