Mola idatiforme completa

Buongiorno,
Ho 28 anni, una gravidanza a termine 4 anni fa, un aborto spontaneo nell aprile 2016.
Il 17 settembre us ho effettuato un isterosuzione alla 8 settimana di gestazione: con diagnosi istologica di Mola Idatiforme completa precoce.
ultima beta hcg prima dell intervento 62.000.
Ho fatto un primo controllo a 15 giorni: 4200.
Secondo controllo a 15 giorni ( qnd un mese esatto dall iaterosuzione) 3000.
Ho ripetuto oggi ecografia transvaginale con presenza di materiale in utero.
Le perdite ematiche so sono ridotte gradualmente fino ad esaurirsi. Oggi però un sanguinamento abbondantissimo che si è attestato spontaneamente dopo qualche ora.
Secondo il mio ginecologo non c è indicazione ad una seconda isterosuzione ne alla terapia con methotrexate se le beta hcg continuano a scendere anche se lentamente.
Vorrei un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, il fatto che Beta HCG sono in diminuzione è positivo, ma per decidere una nuona revisione della cavità andrebbe visto ecograficamente, se ha dei dubbi può tranquillamte rivolgere al PS ginecologica della sua zona visto l'importanza del caso. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno