Ho le extrasistole da qualche anno ma alcuni mesi fa sono scomparse

Salve, ho 14 anni e ho le extrasistole da qualche anno ma alcuni mesi fa sono scomparse, ma poi sono ritornate ne avverto 2-3 al giorno e ho molta paura , cosa dovrei fare ho veramente molta paura, potete dirmi cosa dovrei fare? Per caso può succedere qualcosa se non curate in tempo? Vi dico solo che non ne avverto molte! ASPETTO UNA RISPOSTA!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se lei ha 14 anni non dovremmo neppure risponderle, per regolamento.
Lei deve tuttavia pensare che fino a migliaia di extrasistoli al giorno sono considerate nella norma, altro che due o tre al giorno.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok , grazie ma vorrei che sapessero , ho sempre molto paura anche se sono nella norma ma non so come farle sparire..visto che le ho anche da un po', mi preoccupano lo stesso anche se sono alla norma, cosa dovrei fare per farle sparire?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vanno fatte sparire
Occorre conviverci. Come sono venute scompariranno

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio quindi passano con il tempo , e non mi succederà nulla giusto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Corre rischi ad andare in motorino onad attraversare la strada
Non con banali extrasistoli

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Salve, sono sempre io , a Gennaio dovrò fare l'intervento alla scoliosi se le extrasistole non dovessero passare nell'intervento può succedere qualcosa?
Comunque io bevo molta Coca-Cola ma in questi giorni non la berrò per vedere se magari passano
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ECco metta di bere Coca Cola.
Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Ok, grazie mille