Magrezza eccessiva

Salve sono un ragazzo di 24 alto 1,78 e 57kg. Sono sempre stato un ragazzo magro ma è da due anni che lavoro e sono più sciupato. I miei genitori sono anch'essi magri ma non sottopeso, quindi nella norma. Pur mangiando molto e in modo sano non riesco a raggiungere il mio peso forma. Ci sono periodi che mangio primo e secondo sia a pranzo che a cena ma quel chilo che prendo lo perdo non appena finisco quel regime alimentare. Vorrei sapere da voi quale visita specialistica dovrei fare (senza perdere tempo) per cercare di capire le cause di questa magrezza, se è una patologia di intolleranza alimentare, malassorbimento degli alimenti, problemi di tiroide o è semplicemente costituzione. Spero qualche dottore possa aiutarmi e spiegarmi in modo chiaro ciò di cui ho bisogno. Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Visita gastroenterologica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie e con la visita gastroenterologa cosa si riesce ad evincere?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ovviamente se esistono patologie che provocano malassorbimento.