Sono andato dal mio medico generale e mi ha detto che non si tratta di varicocele ma soltanto di

Salve, da quasi 6 anni, premettendone che ne ho 18, ho un gonfiore al testicolo sinistro.. questo gonfiore quando sto supino non c’è, però quando mi alzo in posizione non supina, mi esce questo gonfiore alle vene... altre volte c’è quando fa caldo invece quando fa freddo e’ molto ridotto.. sono andato dal mio medico generale e mi ha detto che non si tratta di varicocele ma soltanto di un fatto di flusso venoso... mi sapete dare anche voi qualche vostra opinione. Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile giovane lettore,

fatta una ecografia delle borse scrotali con relativo ecocolordoppler delle vene spermatiche?

Che dice il suo andrologo di fiducia?

Detto questo, se desidera poi avere informazioni più dettagliate su cosa è un varicocele, questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Non ho fatto nulla, il mio medico curante ha detto che se voglio stare più sicuro, bisogna fare un ecodopleer.. però lui dice che non vede nessuna anomalia.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Segua l'indicazione ricevuta ed appena possibile senta pure il suo andrologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.