Lacerazione frenulo

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e durante un rapporto ho avuto una piccola lacerazione del frenulo. Mi sono recato al pronto soccorso l sera stessa, dove mi è stata fatta una visita triage (se così si dice); mi hanno detto che non c'era bisogno di effettuare un'operazione dato il tipo di lacerazione riscontrata (che comunque è un piccolo taglio presente). La prognosi clinica è di tre giorni, in seguito curare la lubrificazione durante i rapporti. Cosa posso fare ora ? Posso attenermi a ciò che mi è stato diagnosticato o conviene fare altro? Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,
quasi sempre una lacerazione del frenulo guarisce con una cicatrice che è rigida, poco elastica, e con la possibilità di ulteriori micro o macrolacerazioni (sempre antipatiche)
Quasi sempre varrebbe la pena di risolvere il problema con una frenuloplastica di allungamento. semplice, ambulatoriale, indolore
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
L ringrazio per la risposta, come le ho detto mi è stato "consigliato" semplicemente di stare a riposo per un po' di giorni e di disinfettare la ferita con acqua ossigenata, avendomi dato queste accortezze posso stare tranquillo nei prossimi rapporti o è probabilmente sicuro che la lacerazione aumenterà ? Avendomi detto che non c'era bisogno di una operazione ho pensato che non fosse così grave, perché è successo anche ad un mio caro amico la stessa cosa è lui ha curato la ferita con una crema e dice che ora è tutto apposto, sono ormai due anni che ha rapporti normali senza problemi.Grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

infatti io le ho detto "quasi" sempre
veda lei
cari saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, volevo anche chiedere un'altra informazione. Dal momento in cui riprenderò rapporti, almeno per il primo periodo, che consigli può darmi? Quali precauzioni devono prendere? Grazie