Post operazione raddrizzamento setto nasale in seguito a incidente e estrazione polipo nasofaringeo

Buongiornio,
mi permetto di richiedere un consulto per una questione di sicurezza mia personale, poichè vivo all'estero e mi rendo conto tante cose sono trattate e comunicate differentemente, e questo mi riesce difficile, avendo avuto oltretutto esperienze negative in passato. Spero facendo ciò di non arrecare fastidi. Sarò il più possibile chiara e concisa.
Dodici giorni fa sono caduta con la bicicletta, pestando sul naso. Il setto era rotto e leggermente dislocato verso destra ( setto già da sempre leggermente deviato). Mi è stato detto di aspettare 5-10 giorni, poichè qui intervengono dopo che il gonfiore è passato. Dopo 6 giorni, giovedì scorso, mi hanno operato, e siccome avevo da poco scoperto di avere un polipo nel lato destro, il chirurgo si è offerto di risolvere entrambi i problemi.
Non avevo dolori di nessun tipo, a parte leggeri mal di testa e difficoltà a respirare dal naso.
Dopo l'operazione ho avuto dolori come è, credo, normale avere con le varie reazioni post anestesia. Dopo due giorni ho iniziato ad avere delle fitte che si distribuiscono nelle mascelle, i denti, a volte nello zigomo, sulla nuca, costante mal di testa. La cosa che mi lascia un po' perplessa, è un dolore che parte dalla zona occipitale destra, come un'infiammazione o nevralgia ( io non so esattamente come lo posso chiamare), addirittura quando anche deglutisco lo sento, si distende fino alla spalla, alle volte nell'orecchio e lungo il braccio. Non posso piegare la testa indietro per bere, devo sorreggermela. Devo preoccuparmi e andare a dare fastidio ai dottori? Ho l'appuntamento per togliere le bende e discutere gli esiti delle analisi del polipo, il 23.

Ringrazio
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che riferisce non rientra nel normale decorso post-operatorio e, a dire il vero, credo poco che rientri con l'intervento subito. Comunque sia, certo, ne faccia consapevole il chirurgo che è intervenuto, senza attendere l'appuntamento programmato per la visita di controllo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Sono stata al controllo e mi è stato detto che i dolori sono di tipo muscolare, stanno passando comunque. Le analisi del polipo (18x7x4 mm) non riscontrano niente di allarmante.

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sono contento per Lei. Buon proseguimento