Crisi sull'orientamento sessuale

Salve, vi scrivo perché è da ormai 5 mesi che non vivo più, sto impazzendo.
Sono una ragazza di 26 anni, e in questi anni sono sempre stata sicura del mio orientamento eterosessuale, ho provato sempre attrazione solo verso uomini, e mi è capitato in questi anni di innamorarmi solo ed esclusivamente di ragazzi. Ho avuto diverse frequentazioni durate qualche mese, però siccome non credevo di aver trovato la persona giusta ho deciso di aspettare per concedermi ad un rapporto sessuale, volevo aspettare la persona giusta, quindi ho deciso di aspettare e sognavo spesso come sarebbe stata la mia prima volta, desideravo vivere anche io la sessualità.
7 mesi fa conosco il ragazzo che mi ha fatto subito innamorare, un colpo di fulmine, e dopo un mese viviamo il rapporto sessuale, in quel momento ero felicissima e devo dire che mi è piaciuto molto, ero felice di aver vissuto la sessualità con lui, ero piena di gioia.
Esattamente un mese dopo mi capita un episodio, vedo una ragazza e per la prima volta nella vita ho la sensazione di sentirmi attratta, non sessualmente, ma semplicemente ho pensato che bella mi piace, un istante dopo mi sono spaventata e da lì è iniziato il mio calvario.. con il passare delle settimane continuavo a pensare a questa cosa, fino a che dopo circa due mesi inizio ad aver paura di essere diventata lesbica, inizio a svegliarmi la mattina con immagini di seni nella mente, e non mi capacitavo di questa cosa, non capivo che mi stava succedendo.. ho iniziato a notare ogni donna in modo ossessivo, sentendomi attratta da seni, la mia mente realizzava impulsi e fantasie su seni, volevo fermare la mia mente ma non riuscivo, ho consultato vari psicologi che mi hanno parlato di ossessione che non aveva a che fare con l'orientamento sessuale, il problema è che oggi a distanza di altri 3 mesi queste immagini si sono trasformate in veri e propri impulsi sessuali, sembra mi stia convincendo di essere diventata omosessuale, vedo una donna e faccio fantasie sessuali su di lei, poi mi sento in colpa e non vorrei tutto questo.
Nel frattempo la mia relazione continua, perché non voglio perdere il mio ragazzo, ci tengo troppo a lui e non riesco a distaccarmene in nessuno modo, ci ho anche provato ad allontanarmi qualche giorno da lui ma non ci riesco.. era iniziato tutto troppo bene, sembra che tutto questo sia avvenuto contro la mia volontà.
Il problema è che nella mia mente continuano a vacillare questi pensieri/impulsi verso le forme femminili.. e non vivo più perché non riesco proprio a immaginare una vita serena accanto ad una donna... trovo tutto questo assurdo.. pensieri mai avuti nella mia vita.. e adesso non capisco perché succede questo. Volevo un vostro parere su come riprendere in mano la mia vita, e se eventualmente avessi cambiato orientamento sessuale volevo sapere se c'è un modo per continuare a stare con il mio ragazzo in modo sereno e progettare una vita con lui..?Vorrei solo essere felice come lo ero fino a 5 mesi fa.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

a quanto ci riferisce,
prima dei dubbi sull'orientamento sessuale
ha avuto una sorta di "colpo di fumine" accompagnata da una buona sessualità etero.

Sembra tuttavia che l'area affettivo-sessuale sia sotto la Sua lente di ingrandimento.
Ma frequentemente ciò è un sintomo di ansia o di altri disagi che poco hanno a che fare con la sessualità.

Consideri che online non è proprio possibile fare diagnosi,
e dunque questa lettura potrebbe chiarirLe i termini del problema:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Ci si ritrova?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottoressa,

Si mi ritrovo in questo articolo, il problema è che ad oggi mi sembra davvero di provare queste attrazioni verso il corpo femminile, e questo mi blocca perché non riesco a capire se si tratta solo di un pensiero insistente o di un segnale che magari il mio corpo mi invia per farmi capire il mio reale orientamento, visto che tutto questo è avvenuto in concomitanza dell'inizio della mia attività sessuale.
Ad oggi mi sembra di non trovare più attraente nessun uomo, sembra come se non mi piacessero più.
Non so davvero più cosa pensare...so solo che sto molto male, mi sembra di impazzire.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Comprendo il Suo disagio.

La consiglio di chiedere un appuntamento di persona ad un/a nostro/a Collega che sia esperto su tali tematiche, proprio per approfondire e provare a dare risposte a quei dubbi e stati d'animo che così efficacemente espone qui.
E' inutile rimuginare senza sosta cercando inutilmente nella propria mente la soluzione,
non crede?
[#4]
dopo
Utente
Si Dottoressa, sono d'accordo con lei.
Credo di dover seguire il suo consiglio.

La ringrazio molto della risposta.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
E' stato un piacere.

Si prenda cura di sè.

Cordialità.