Fastidio pene e ano

Buonasera dottori da circa una anno che soffro di alcuni problemi sorti dopo una terapia di molteplici medicinali per un infezione alle vie urinarie, attualmente i sintomi sono i seguenti :

- leggero bruciore anale accentuato da caffè, alcolici, sigarette (che ormai evito da mesi) ;
- fastidio parte basso ventre lato destro concentrato in un punto ;
- durante e dopo l'erezione indolenzimento base del pene sempre a destra e dopo l'eiaculazione bruciore;

preciso che non ho emorroidi e fistole anali e la prostata almeno un anno fa non era ingrossata a questo punto a chi devo rivolgermi ?

saluti
Tommaso
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto è possibile che sia ancora presente una infiammazione/infezione che andrebbe ricercata con esami culturali accompagnati da ABG, mentre i disturbi intestinali potrebbero essere la conseguenza dei medicinali che ha assunto e comunque in questo caso ne parli al suo medico per valutare se siano necessari dei fermenti lattici per ripristinare la flora intestinale.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
preciso che gli esami delle urine - sperma - feci a livello batterico risultano tutte negative, i fermenti lattici li ho presi da gennaio fino ad agosto...adesso non voglio fare il medico ma a lei non sembrano i sintomi di una prostatite cronica ?
la ringrazio

distinti saluti

Tommaso
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
certo che non bisogna essere medici per capire che un "fastidio pene ano" come l'ha descritta, centri poco con una diagnosi di prostatite cronica dove invece è necessaria oltre ad una storia clinica anche una visita digito rettale per confermarla.

Ancora cordiali saluti