Provate sedute di terapia ma non funzionano

Salve soffro di ansia e attacchi di panico dal 2000. Dal 2008 prendo farmaci. Prima sertralina e xanax. Adesso Dropaxin 40 gocce al giorno e 15 gocce ogni sera. Miglioro e peggioro a periodi. Negli ultimi anni sono aumentati attacchi notturni. Provate sedute di terapia ma non funzionano. Sono così aumentati da non riuscire a prendere un cane. Mi viene ansia. Premesso che per 16 anni l'ho avuto. Non capisco perché non ci riesco più. Provato 2 volte da quando mi sono sposata ho dovuto regalarli. Sono stanca. Non ho figli. Non lavoro. Amo i cani dei miei amici come il mio. Devo esserne capace di muovo. Non so più che fare. Grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

la Sua lettera, fatta di frasi così brevi, non è del tutto comprensibile (forse l'italiano non è la Sua lingua madre?).

"Non so più che fare".
Dopo aver avuto la diagnosi da uno specialista, occorre curarsi con costanza, come indicatoLe dagli specialisti che La hanno in cura.
L'abbinamento di psicoterapia e farmaci sembra essere la via migliore nei casi resistenti. Se non ci si "intende" subito con il/la proprio/a psicoterapeuta, si può cambiare professionista, ma non abbandonare la partita.

Troverà un approfondimento qui:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Sono italiana. Ho la tendenza ad essere breve forse anche troppo a volte. In quanto alle cure non le ho mai abbandonate, anzi sono fin troppo dipendente a mio parere. Leggerò l'articolo. Grazie.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Intendevo, tra le cure da non abbandonare, anche la psicoterapia,
molto importante come vedrà leggendo l'articolo.

Cordialità.