Quando iniziare controlli per rischio cataratta pre senile.

Buonasera, richiedo un consulto per mio marito. Lui ha 40 anni, miope (non miopia grave), normopeso, non fumatore. Nella sua famiglia si trasmette un difetto genetico che porta a piastrinopenia e che talvolta può essere associata a cataratta giovanile, anche mio marito è affetto da questa piastrinopenia, cosi come il padre, che infatti è stato operato di cataratta intorno ai 50 anni, e la sua vista prima dell'intervento era talmente compromessa che non riusciva a svolgere le normali attività.
Quando mio marito dovrebbe pensare a programmare un controllo del del cristallino? Lui non si fa visitare gli occhi da tempo immemore, penso da oltre 15 anni, perché dice che "ci vede", ma io vorrei che facesse almeno un contro, visto che ha compiuto i 40.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande
1)Quando mio marito dovrebbe pensare a programmare un controllo del del cristallino?

risposta
OGNI ANNO

2)Lui non si fa visitare gli occhi da tempo immemore, penso da oltre 15 anni, perché dice che “ci vede”, ma io vorrei che facesse almeno un contro, visto che ha compiuto i 40.

risposta
lei è una DONNA e una MOGLIE molto SAGGIA
dica che e’ meglio che faccia una visita...

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!