Post pulizia

Salve a tutti. I scrivo per avere un quadro chiaro di cosa mi hanno fatto.... circa 5 giorni fa ho eseguito una pulizia dei denti.... dopo circa un paio di giorni ho iniziato ad accusare dolore sulla gengiva del dente del giusizio( mai avuto problemi prima).... e la sento gonfia e se tocca con la lingua o va a finire del cibo sopra mi fa male.... può essere dovuto alla pulizia o mi hanno combinato un macello? Sto facendo tutti i giorni sciacqui con colluttiorio ma niente ancora non si è tolto... mi consigliate di andare dal dentista o no? Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentile utente, quando ci sono problemi al cavo orale, occorre visita presso un odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Volevo solo sapere se poteva essere dovuto alla pulizia questo problema.... che prima non avevo affatto
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
La pulizia dei denti ha interessato quella zona? In qualunque caso ora il quadro clinico va rivisto da un odontoiatra.
[#4]
dopo
Utente
Sisi..
però mi sembra strano che mi si gonfia e mi fa male la gengivA
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Non è poi cosi strano, se ci trovassimo di fronte a una lesione endoperiodontale, il trattamento alla gengiva potrebbe occludere una via di sfogo per i batteri e scatenare la sintomatologia. Per questo occorre visita odontoiatrica.
[#6]
dopo
Utente
A distanza di due giorni è passato il dolore... può essere solo in infezione alla gengiva,
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Potrebbe anche essere, ma un controllo le toglierà ogni dubbio.