Rmn lettura referto

GENTILMENTE , mi sapete spiegare il significato di questo referto di RMN encefalo :

Sistema ventricolare in asse modicamente dilatato con asimmetria dei ventricoli laterali per dx maggiore di sx . In regione fronto-parietale bilateralmente presenza di multiple aree puntiformi di alterato segnale , iperintense nelle immagini ottunute con tecnica FLAIR e pesate in T2, da riferire ad esiti in gliosi di sofferenza perenchimale su base vascolare

Devo preoccuparmi ?? Grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Zeggio Neurologo, Medico di medicina generale, Geriatra, Biologo nutrizionista 17
Le immagini , ma quelle intanto perché lo stato clinico può essere disgiunto , depongono per una iniziale atrofia cerebrale su base vascolare . La parte dei neuroni atrofizzati per apoptosi viene sostituita dal liquor cefalo rachidiano in cui è immerso il nostro encefalo

Daniele