Avvertono di più le extrasistole

Salve dottori. Molto spesso, forse, troppo vi ho annoiato con le miei domande riguardo al cuore. Eppure sono ancora qua...
Volevo chiedervi perché alcune persone (ho visto che non sono l'unico) avvertono di più le extrasistole? Io ne avvertono volte 4/5 a volte 20 al giorno e so anche che sono pochissime eppure a ogni singola extrasistole tremo. Penso al cuore che va in arresto cardiaco. Morte. Tipo oggi non ne ho avuta nemmeno una eppure ogni secondo ho paura che ne arrivi una...
Ovviamente ho fatto tutte le visite del caso ed erano normali.
Ogni volta che faccio un accesso al PS non trovano mai nulla.. E quando gli dico di essere spaventato dalle extrasistole sorridono e dicono che non devo. Ma non è facile. Io ho un immensa paura della dellarresto cardiaco e quindi ogni extrasistole mi ci fa pensare. Vi vorrei chiedere se una persona giovane come me super controllato può ritenersi al sicuro da vari variamenti improvvisi al cuore. E se in caso avessi una crisi extrasitolica (esiste?) cosa fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Qualsiasi cuore ha extrasistoli e l’amore sua paura é una fobia che non è pertinenza del cardiologo.

Per cio Che riguarda le sue domande nessuno di noi è al riparo dalla morte improvvisa, neppure i miei figli. Evento rarissimo ma non impossibile anche nel cuore sano.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso