Angoscia

Salve, è da un po' di tempo che un pensiero non fa altro che angosciarmi. Ho diciamo "paura" di non voler bene a mia sorella, soprattutto di volerle bene meno rispetto all'altra. Questa mia sorella diciamo rispetto all'altra è più immatura, essendo anche più piccola(ma più grande di me di 10 anni), l'altra è anche più buona, invece con questa ci sono più litigi.. Anche perché abbiamo vissuto fino ad ora insieme, mentre l'altra è sposata ed ha figli. La sorella per cui diciamo sento quest'angoscia(non so se possa c'entrare qualcosa), quando io avevo 11 anni ha avuto un grave incidente ed è stata in coma, infatti ci ha messo un po' per ritornare come prima, fortunatamente adesso sta bene, durante questo periodo io sono stata con l'altra mia sorella visto che i miei genitori erano in ospedale con lei. Adesso ho paura che da quando ha avuto l'incidente io non le voglia bene. Aggiungo che io soffro di disturbo ossessivo compulsivo su molti pensieri, questo potrebbe farne parte. Ma anche quando prima non avevo il doc, o almeno non ci pensavo, io ogni tanto pensavo al fatto di non volerle bene come all'altra, anche se non mi creava tutta quest'angoscia come adesso. Poi quando spesso prova a parlarmi, io mi stanco di ascoltarla, questo mi fa sentire in colpa, perché significa che allora non è solo questione di pensieri...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(...) da quando ha avuto l'incidente io non le voglia bene. Aggiungo che io soffro di disturbo ossessivo (..)
questa è la risposta,
fa parte, probabilmente, della stessa dinamica ossessiva e la sua paura non è relale
legga questo

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks