Ferita riaperta

Buonasera, sono un ragazzo di 18 anni, scorsa settimana ho rimosso una ciste sebacea in viso, nella mandibola sx e naturalmente ho fatto l'intervento sapendo che tutto ciò comportava a una piccola cicatrice dove naturalmente sulla linea dove sono stati messi 4 punti non ricrescerà più barba (ma l'altra copriva quella linea)... Avant'ieri (a 7 giorni dall'intervento) mi sono stati tolti i punti ma ieri sera si è riaperta la ferita senza fuoriuscita di sangue, ho un bel buco in faccia lungo un paio di cm.
Stamattina sono andato al pronto soccorso e mi hanno detto che in profondità la ferita è guarita (infatti non è uscito sangue) e non mi hanno cruentato nè rimesso punti perchè dicono che si risanerà da solo con l'assistenza di un paio di medicazioni... Ora la mia domanda è: se questo buco che ho adesso si ricicatrizza tutto quanto la barba non mi crescerà (a differenza di prima) non solo sulla linea dove erano stati applicati i punti ma anche in tutto il buco largo diversi cm o no? Grazie per la riposta
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

la guarigione avverrà per seconda intenzione e sulla cicatrice che si formerà non cresceranno annessi cutanei (tra cui i peli). Tenga conto che la cicatrice definitiva andrà in contro ad un processo di contrazione riducendo le dimensioni dell'attuale perdita di sostanza cutanea ("buco") che attualmente vede.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei la barba ricoprirà la cicatrice?
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Dipende dalla lunghezza cui porta la barba.

Saluti.