Erezione,libido

Gentili dottori sono un ragazzo di 27 anni volevo porvi una piccola domanda. Ho sempre avuto erezioni molto forti sin da piccolo e forti fantasie verso l'universo frmminile ma con l'era di.internet ho abusato della pornografia e non mi.eccita piu una donna nuda in un porno o vedere un bel sedere in palestra o al mare e neanche con fantasie mentali.. qualche tempo fa solo vedere la.pagina web di un sito o una donna nuda mi.eccitava tantissimo. questa mancanza di eccitazione puó dipendere dal massiccio abuso della pornografia e chat on line? Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Quello che lei chiede si chiama diagnosi, non fattibile online

Può dipendere da mille fattori:
Psichici
Di coppia
Psichiatrici
Ormonali
Dall’eccessivo utilizzo della pornografia..
Da cattivo apprendimento sessuale
Iatrogeni ecc..

Guardi questa video intervista parla del porno e degli effetti letali sul desiderio

https://m.youtube.com/watch?v=tzvrdDihGSw

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

negli ultimi tempi cresce l'allarme riguardante l'abuso di pornografia.
E parallelamente molti sono gli studi e ricerche che cercano di capire come essa agisca sul cervello,
in modo tale che per raggiungere la stessa soddisfazione (eccitazione) occorra aumentare costantemente "la dose".

Online è impossibile fare una diagnosi,
auspichiamo dunque che Lei decida di affrontare il problema di persona; nel frattempo documentarsi su materiali scientifici può esserLe utile:

https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4765-la-pornografia-rimpicciolisce-il-cervello.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la celere risposta. Ho appreso dalle risposte che on line non si puo trarre conclusione. Volevo chiedere un'ultima cosa se quindi sia opportuno un eventuale visita andrologica o da un/a sessuologo/a o psicologo/a grazie
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
"...se quindi sia opportuno un eventuale visita andrologica o da un/a sessuologo/a o psicologo/a grazie"..

Certamente sì, da ambedue.
Per le problematiche di abuso e/o "dipendenza" dalla pornografia in rete uno/a Psicologo/a psicoterapeuta perfezionato in sessuologia è il/la professionista adatto (fissonline.it).

Una visita uro/andrologica verificherà il funzionamento fisico.

Saluti cordiali.
[#5]
dopo
Utente
Scusateper l'insistenza volevo capire una cosa. Visto che fino a un anno fa ero coai attivo quindi da escludere fattori di orientanento ci sono cure di tipo psicologico risolutive a tutti gli effetti? In settimana andr da una androloga e ci faró sapere
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le cure seguono le diagnosi, non il contrario.