Soffro di lombalgia inizialmente sulla parte destra adesso più sulla parte sx

Buongiorno , da una settimana soffro di lombalgia inizialmente sulla parte destra adesso più sulla parte sx ,dopo uno aver sollevato un bilanciere con 27 kg( carico irrisorio per me che faccio power lifting) durante la fase di riscaldamento.sentita la fitta non mi sono voluto fermare.risultato sono rimasto bloccato per 3 giorni dopo tramite iniezioni di muscoril e diclofenac la sintomatologia è regredita ma non scomparsa del tutto..mi devo preoccupare? Cosa mi consiglia di fare? Ps : 4 anni fa ho avuto una lesione amielica della parete anteriore della l1 ...

Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore esegua un consulto ortopedico.
Dovrebbe intensificare la terapia farmacologica edeffettuare anche della idonea fisiochinesiterapia..
Una radiografia del rachide lombo sacrale va eseguita certamente, ma ne parli di tutto con lo specialista ortopedico cui si affiderà.
Non deve preoccuparsi assolutamente, ma neanche sottovalutare questa situazione clinica .
Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -