Ansia - intestino

Salve Gentili Dottori
Sono un ragazzo di 20 anni che gode di buona salute ma con un grosso difetto : quello dell’essere troppo ansioso in tutto e per tutto .... quindi di conseguenza capita a volte di inceppare nel meccanismo delle feci molli e non formate .... circa 6 mesi fa proprio per la mia ipocondria decido di andare a fare tutte le analisi del sangue e delle feci e urine complete .... tutto perfetto nelle feci no sangue occulto (3campioni) no muco , poltacea, colorito marrone ..... però per le persone ansiose non è mai abbastanza il responso e cerco sempre qualcosa di nuovo che mi dia sicurezza ma alla fine non sono mai sazio dei responsi medici . La mia domanda è secondo voi è sintomo di qualcosa di grave quando qualcuno incappa nella diarre ? È effettivamente dovuta alla mia ansia ? Non sono mai stato male di pancia finì ad ora .... anche quando faccio le feci molli ( diarrea) non ho mai mal di pancia .... non so se è il caso che vada a fare una colonscopia così chiarisco ogni mio dubbio oppure visto che godo di buona salute a volte posso passarci sopra e non pensarci tutto il giorno come faccio di solito .
Chiedo aiuto a Voi cari Dottori spero che cortesemente e gentilmente mi venga spiegato cosa è meglio fare ....
Grazie in anticipo

Ps ho preso anche Colilen ma dopo 15 giorni di utilizzo non è risolto niente
Comunque mi importa sapere bene per il fatto dell’ansia correlata all’intestino è un parere sulla colonscopia
[#1]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9
Gentilissimo, pensi a curare la sua ansia con l'aiuto di uno specialista e vedrà che si sistemerà tutto.

Cordialmente,

Dr. Francesco Ferrara - Chirurgo Generale - Colonproctologo
http://drfrancescoferrara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore
Grazie per la risposta
Se posso permettermi vorrei da lei un parere professionale .... la domanda è : Lei se avesse 20 anni di buona salute farebbe una colonscopia
Seconda se ultima domanda : si preoccuperebbe ogniqualvolta che le feci non sono normali ?

Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Ferrara Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza, Chirurgo oncologo 381 13 9