Amore e difficoltà emotive

Buongiorno,

ho 34 anni, ho avuto una relazione di 7 anni con un uomo molto serio e affidabile, il nostro rapporto sembrava funzionare.
A marzo 2017 conosco un nuovo ragazzo G. 38 anni single e dopo aver affrontato con il mio fidanzato la problematica che mi aveva portato ad uscire con questo ragazzo purtoppo comprendo che il mio ex fidanzato non vuole migliorare il nostro rapporto.
Nel frattempo frequento G per 7 mesi perchè questa persona per qualche motivo mi trasmetteva un benessere mai avuto.
Con G. metto subito in chiaro che finchè non avessi fatto una scelta il nostro rapporto non poteva arrivare al sesso.
dopo 4/5 mesi di frequantazioni circa 1 volta alla settimana ci baciamo e il nostro rapoorto di fa piu intimo ma io sempre lo fermo prima di arrivare al sesso. Preciso che le nostre frequentazioni si basavano sul trovarci bere un caffe e chiaccherare abbracciati.
Passano 6 mesi finchè una sera mi ritrovo a voler fare l' amore con lui.
Cosi decido che ero arrivata alla frutta...con il mio ex e lo lascio perchè mi rendo conto che non posso continuare a vivere pernsando ad un altro.
Prendo un paio di settimane da sola di riflessione e poi vado da G. parlo con lui in merito alla mia scelta, lui mi chiede di rimanere li con lui a dormire. Rimango e facciamo l' amore anche se non riusciamo a lasciarci andare compleamente.
Successivamente sento la sua paura perchè non parte la relazione.
Rimango un po delusa e decido di parlarne con lui dicendo che io vorrei semplicemente vivermi la relazione andare finalmente a mangiare una pizza...etc..lui mi chiede cosa mi aspetto? io rispondo che mi aspetto di vedere come va..chiedo a lui cosa si aspetta e non risponde mi dice che questa relazione sta diventando pesante..inoltre aggiunge che io ho aspettative...aggiunge che sto correndo troppo...io gli dico che lui faceva programmi con me...poi dice lo sai che non voglio relazioni..cosi mi alzo me ne vado mi corre dietro e gli dico di lasciarmi stare se non vi e sentimento.
Il giorno successivo mi scrive di perdonarlo io faccio finta di niente e lo perdono e tutto torna come prima dormo da lui mi coccola tutta la notte senza fare sesso.
Allora il mio consulto è perchè vorrei capire cosa mi consigliate di fare.
Io sinceramente sono molto innamorata di questa persona e capisco che per 7mesi l' ho fatto attendere le mie decisioni e comprendo anche le sue paure sapendo che ho chiuso 7 anni di relazione.
Devo sinceramente dire che mi ha aspettata 7 mesi accetando la mia volonta di non fare sesso finche non avessi preso una decisione.
Inoltre non so se conta ma siamo entrambi due persone con un vissuto di forte sofferenza avendo perso io la madre e lui il padre siamo entrambi un po instabili emotivamente ma molto stabile lavorativamente.
Accetto volentieri consigli se mi dite che devo mettermela via va bene volto pagina anche se ora sono realmente innamorata
[#1]
Dr. Alessandro Stirpe Psicologo 42 1
Gentile innamorata,

non può aspettarsi di certo che Le dica cosa fare della sua storia d'amore, anzi delle sue storie.
Questo attende esclusivamente a Lei!
Ci sono però molti aspetti da guardare meglio, le sue decisioni, le sue azioni forse nascondono altro di se stessa che sarebbe il caso di conoscere.
Le consiglio sicuramente un percorso psicologico e anche un po' più di leggerezza.
L'Amore ha bisogno di passione ed emozione oltre che di programmazione ed ansie diffuse.

in bocca al lupo,
dott. Alessandro Stirpe

www.psicologoromatermini.it/alessandrostirpe
+39.347.62.36.485

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Dir la veirta sto affrontando da molto anni un percorso terapeutico visto il mio passato traumatico.
Chiedevo un consulto qua non tanto per capire il mio stato d animo di cui sto lavorando con la mia pscicoterapeuta ma chiedevo un consiglio in merito al comportamento di G. Ossia un consulto in merito alle possibili variabili che possono esserci nella mente umana essendo dall altra parte.
Essendo innamorata mi risulta difficile vedere con obbiettivita e ragione i motivi di tale conportamento e quindi ritengo che un esterno possa suggerirmi diverse prospettive in merito a questi attegiamenti di chiusura e paura che sento da G.
7 mesi sono pochi ma sono pur tanti per fingere un interessamento.
[#3]
Dr. Alessandro Stirpe Psicologo 42 1
Ne parli con il/la collega che La sta seguendo allora.
Mi permetto di consigliarLe di rimanere concentrata su se stessa, è la cosa migliore che può fare.

Un giorno il dolore che prova passerà e avrà nuovamente la possibilità di essere più serena e felice,

auguri di cuore,
AS