Referto RMN

Salve, per continui e dolori alla schiena ho eseguito una RMN alla colonna lombrosacrale. L'esito riporta: Lievemente disidratato il disco in L5-S1 il quale presente protusione erniaria mediana e paramediana DX che occupa piani adiposi epidurali anteriori impronta l'emergenza S1 di destra. Lieve bulging del disco L4-L5.
Vorrei sapere per prima cosa in parole che riesco a capire anche io cosa ho.
Il mio medico di base a parte darmi antidoloriferi che non ne posso prendere sempre, avendo problemi di stomaco e il dolore non passa cosa dovrei fare?

Aspetto una risposta.
Cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Luca Basaldella Neurochirurgo 23 1
Sembra un quadro di discopatia degenerativa ; l'ernia normalmente causa irradiazione del dolore anche alla gamba omolaterale di tipo sciatico, se ha solo lombalgia è un reperto collaterale di scarsa significato. Merita sicuramente un valutazione clinica neurochirurgica

Dr. Luca Basaldella- Neurochirurgo