Dilatrend e valeriana

Buongiorno,
Ho 40 anni e da un pò di tempo (circa 1 anno e mezzo) mi stanno capitando eventi fisici un pò strani che mi hanno portato a fare una serie di visite, tra cui quella cardiologica.
Il mio dottore a seguito di una serie di esami mi ha riscontrato la pressione un pò alterata (135/90) e battiti cardiaci alti quasi costa temente a 90 associando questo ed altri miei sintomi ad uno stato ansioso. Poiché non ritiene ancora opportuno fornirmi una cura specifica per l'ipertensione, mi ha consigliato di preservarmi con 1/2 compressa di Dilatrend al giorno (mattina). I battiti sono migliorati (60/70 bpm) ed anche la pressione sembra essere più regolare (127/75). Poiché la sera ho difficoltà nel sonno (mi agito, mi sento tremolio da pertutto, sento scoppiare la testa ed il collo), volevo sapere se potevo prendere la valeriana e se si, in che quantità?
Potrebbe creare problemi associandola al dilatrend che prendo la mattina?

Grazie anticipatamente e saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il suo Medico le ha dato un farmaco che serve sia per la ipertensione che per la frequenza ed i risultati mi paiono soddisfacenti, per cui continui.
La Valeriana la puo' certo assumere alle quantita' che vuole : il suo Farmacista ne sara' contento...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org