Uretrite

Gentili dottori, sono un ragazzo di 24 anni e da circa un mese soffro di disturbi legati alla minzione. Dopo un rapporto sessuale non protetto , a distanza di circa 16 giorni ho notato un bisogno impellente di andare in bagno ad urinare, fastidio e leggero dolore durante la minzione e la comparsa di un liquido lattiginoso e biancastro sulla punta del pene. Dopo aver eseguito urinocoltura e tampone uretrale è emersa la presenza di ureaplasma urealitycum. Il medico di famiglia mi ha prescritto 5 giorni di levoxacin ma dopo scarsi risultati mi ha prolungato la cura per altri 10 giorni. Ad oggi é trascorsa una settimana dalla fine della cura ed il dolore e le perdite sono scomparse, tuttavia rimane la sensazione di andare in bagno, anche se quando sono impegnato e non ci penso tale bisogno decade, ma soprattutto ho notato che dopo due giorni dell'assunzione dell'antibiotico soffro di minzione ritardata. L'urina impiega circa 10 secondi per uscire ma il flusso risulta poi normale e di buona entità a mio parere. Tale sintomo permane tuttora. Vi chiedo, a cosa può essere dovuta tale sintomatologia?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto è probabile che sia ancora presente una infiammazione/infezione e quindi consiglierei di ripetere il tampone dopo almeno 10 giorni dalla fine della terapia con ABG e quindi se poi servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it