Fluoxetina lorazepam e gravidanza

Buon pomeriggio...sono una gravida di 35 anni alla 27esima settimana. Per ben 13 anni circa ho preso x disturbi ansiosi despressivi 1mg di lorazepam la sera e 1 pillola e mezzo di fluoxetina la mattina...appena sono rimasta incinta il mio psichiatra mi disse di sospendere tutto. Io ce la feci con la fluoxetina ma nn cn il lorazepam. ora a distanza d mesi mi rendo conto di aver fatto male xke sto veramente male con pensieri di odio verso la mia bambina tanto desiderata e con la paura d poter fare cose negative verso di me. La mia domanda è posso ricominciare a prendere la fluoxetina ora che mancano ancora 3 mesi o potrei avere brutte ricadute e pensieri?ho chiamato il telefono rosso e mi hanno rassicurato riguardo effetti sul feto infatti dalla morfologica e dall ecocardio fetale risulta tt ok...voi cosa mi consigliate? io ho paura di impazzire...grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Le consiglio di discuterne con uno specialista con visita diretta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore infatti mi sono rivolta al mio psichiatra che per farmi riprendere da gg d veglia continua che mi stavano facendo impazzire mi ha ordinato 2 lorazepam da 1mg matt e sera, 15 gocce di minias alle 2130 e una compressa di lendormin dopo due ore...effettivamente sto dormendo bene e m sto riprendendo...anche se l ansia e la tristezza è sempre latente...tra una settimana ho il controllo x vedere il da farsi se aggiungere o meno l antidepressivo...xo ho paura x la mia bambina x gli effetti dei farmaci infatti in questi gg muove molto meno...cmq per ora lei pensa sia una buona terapia?

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto