Urina molto frequente

Salve, ho iniziato palestra da poco e, come da consiglio di quasi tutti gli istruttori ed esperti, cerco di bere sempre 3/4 litri di acqua al giorno. Il fatto è che pochi minuti dopo che ho bevuto devo andare subito in bagno per urinare. Può essere un problema? Potrei non trattenere l'acqua, espellendola tutta? Un'altra domanda se possibile. 3/4 litri di acqua al giorno sono troppi oppure vanno bene?
Ringrazio in anticipo per la cortese attenzione e per l'eventuale risposta.
P.S. Ho 19 anni e sono 178cm x 64,5kg
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
in assenza di particolari condizioni patologiche, deve bere quando ha sete e non sussiste una reale necessità di iperidratarsi.
Se beve tanto, produrrà molta urina e, quindi, andrà più spesso a urinare.

Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com