Un tumore maligno

Buonasera
Mi chiamo Rosaria...mia madre 2 mesi fa si è sottoposta ad un intervento di mastectomia al seno destro a causa di un tumore maligno.
A seguito 3 settimane dopo ha dovuto sottoporsi a un secondo intervento per necrosi di lembo di pelle e capezzolo.
Ad oggi ha un espansore e dopo averlo gonfiato circa 3 settimane fa di 60 cc sono comparsi sulla parte inferiore del seno dei capillari evidenti.
Volevo sapere se era dovuto all'espansione della pelle e se si può mettere qualche crema specifica.
Mia madre sta già usando sameplast gel per la cicatrice.
In attesa di una vostra risposta grazie mille.
Rosaria
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Rosaria,

è normali che con l'espansione si possa rendere più evidente il plesso venoso superficiale o possano comparire delle teleangiectasie. La crema a base di allantoina che sta utilizzando va bene per le cicatrici ma non nuoce per la cute da espandere cui gioverebbe una qualsiasi crema idratante. Le consiglio comunque un controllo clinico dai Colleghi che la seguono.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Tamborini per il suo responso.
Quindi andrebbe bene una qualsiasi crema idratante saprebbe consigliarmene una? In ogni caso lunedi ho prenotato una visita dal chirurgo per mia madre.
Grazie mille
Rosaria