Varicocelectomia microchirurgica bologna

salve dottori vorrei porvi alcuni quesiti

-conoscete dottori bolognesi che effettuano l'intervento con tecnica microchirurgica con occhiali operatori ? ospedale sant'orsola e maggiore non effettuano questo tipo di intervento

-ho effettuato una visita con un andrologo di un altra città, questo dottore mi è sembrato molto preparato ma ha un tic all'occhio molto frequente e insistente, è possibile operare correttamente con questa patologia ?

-vorrei sapere se oltre ai soliti farmaci per l'insufficienza venosa è possibile applicare un gel direttamente sullo scroto ? Sto applicando un gel per insufficienza venosa biologica che contiene alcool può danneggiare il testicolo ?
AQUA, ALCOHOL*, GLYCERIN, BETAINE, CHONDRUS CRISPUS, MENTHA PIPERITA LEAF OIL, XYLITOL, RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT*, AESCULUS HIPPOCASTANUM FRUIT EXTRACT*, CENTELLA ASIATICA LEAF EXTRACT, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT*, CITRIC ACID, AROMA, GLUCOSE, LIMONENE, LINALOOL, CITRONELLOL, GERANIOL.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'intervento di varicocele con tecnica microchirurgica può essere eseguito da vari specialisti nella provincia di Bologna, tuttavia prima è necessario avere un esame del liquido seminale e un dosaggio ormonale che chiarisca la secrezione ipotalamo-ipofisi-gonadi. Non esistono creme o gel in grado di modificare il reflusso venoso in modo costante che se usati a livello scrotale possono determinare infiammazioni o reazioni allergiche.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
sono stato visitato più volte e i medici mi hanno consigliato l'intervento per motilità bassa e dolore/bruciore ai testicoli nel momento in cui pratico sport o sforzi eccessivi.
Ritornando ai miei quesiti

-conosce medici che effettuano a bologna una varicocelectomia con tecnica microchirurgica ?

-si farebbe operare da un medico che ha un tic insistente a un occhio ?

-in attesa dell'intervento per evitare il solito farmaco daflon cosa posso utilizzare per alleviare il senso di pesantezza/bruciore ?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
seguendo il suo schema.
- si ne conosco tanti ma per deontologia non posso darle nessuna indicazione in merito, segua i consigli del suo medico o si consulti su internet.

- non posso pronunciarmi poiché la valutazione è solo soggettiva.

- non utilizzi nulla poiché l'unica soluzione ai suoi disturbi è l'intervento chirurgico.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta

neanche privatamente può rispondermi a questi quesiti ?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
esatto, il codice deontologico vale sempre.

Ancora cordialità
[#6]
dopo
Utente
non riesco a capire cosa ci sia di scorretto o non etico nel consigliare un dottore

C'è qualche dottore bolognese che riesce a rispondere ai miei quesiti o che effettua in prima persona tale intervento ? grazie
[#7]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Una precisazione: quando parla di microchirurgia lei accenna a occhiali operatori ("loupes"). Questi sono effettivamente primo livello di magnificazione, ma gli interventi in microchirurgia sono condotti fondamentalmente con microscopio operatore.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#8]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta lei effettua questo tipo di operazione ?
è possibile utilizzare l'anestesia totale ?
[#9]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Si, è possibile utilizzare l'anestesia sia generale che perdurare con sedazione generale.
Come correttamente segnalato dal Dott. Maretti in questo sito non è corretto dare indicazioni sull'operatività dei singoli; se è interessato in qualche professionista dovrebbe contattarlo direttamente al di fuori del sito MedicItalia.
[#10]
dopo
Utente
mi può dare il suo numero di telefono ?
[#11]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Sulla mia scheda trova i miei riferimenti
[#12]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore ma non sono riuscito a trovare nessuno numero.
Effettua l'intervento in bologna città ?