Valori alti gamma gt e alt-gpt

Salve,circa un mese fa ho fatto delle analisi del sangue con riscontri di valori oltre la media di:
Ast\got 39 UI/I su range 5- 37
Alt/gpt 67 UI/I........... 16-61
Gamma gt 99 U/L 5-85
Ho 39 anni 1.87cm circa per 102 kg,il mio medico di famiglia mi ha suggerito di migliorare l'alimentazione ed eventualmente rifare gli esami tra qualche mese, l'urologo invece mi ha suggerito una visita da un epatologo.
Alcune volte ho delle fitte per qualche secondo sul fianco destro, non bevo e non fumo, sono in sovrappeso in seguito ad un incidente stradale avvenuto lo scorso novembre 2016 che mi ha tenuto in casa per parecchi mesi.Assumo saltuariamente integratori e antinfiammatori.
Cosa mi consigliate?

Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente la causa è metabolica.
Deve perdere peso!
Si metta a dieta e ripeta le analisi tra 2 mesi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia